top of page

I miei servizi

Con la mia attività mi rivolgo ad adolescenti, sportivi amatoriali, professionisti ed atleti,  a persone affette da patologie nutrizionali e patologie accertate, donne e uomini in qualsiasi stato  fisiopatologico.

​

  1. La visita nutrizionale ha una durata di circa 50/60 minuti duranti i quali il paziente spiega la sua problematica ed il suo obiettivo ponderale in merito alla sua personale situazione; dopo questo approccio iniziale, vengono analizzate e valutate in maniera approfondita  le misure antropometriche quali peso, circonferenza , pliche cutanee e composizione corporea per avere un quadro specifico del paziente e poter meglio comprendere il piano alimentare da adottare.

    A questo punto grazie alle analisi svolte e alle informazioni del paziente è possibili definire realmente gli obiettivi in tal modo da raggiungere in tempo ragionevole e corretto il giusto traguardo senza portare stress o ansia al paziente e dando consigli e strategie per una corretta alimentazione ,trasmettendo conoscenza e competenza.
     

  2. Dopo aver svolto la visita e dopo aver ben compreso la volontà del paziente ad intraprendere questo percorso la dieta viene rilasciata circa 5-10 giorni lavorativi dopo. Ogni piano alimentare è specifico per la persona e per sue esigenze e patologie e deve essere ponderato in maniera approfondita e scrupolosa.
     

  3. Dopo circa un mese viene svolta la visita di controllo per valutare le misure antropometriche e l'efficacia del percorso alimentare intrapreso, e per valutare lo stato psico-fisico del paziente. 

bottom of page